Da Abaco percorsi di sostegno con un pedagogista clinico

Chi è il dottor Luca Frusciello?

E’ un pedagogista clinico che svolge la sua attività di consulenza anche nella nostra sede di Inarzo (VA).
Per conoscerlo meglio basta leggere quello che lui dice di sé in poche righe:
…sono un pedagogista clinico®. Non correggo e non guarisco ma attivo potenzialità, abilità e disponibilità creando opportunità di risveglio e cambiamento.

Luca Frusciello ha scelto di esercitare la propria attività presso la nostra struttura andando a completare un team di consulenti e terapeuti specializzati in interventi di supporto psicologico a persone di ogni età.

La formazione

Dopo la Laurea in Educazione professionale ha perseguito il Master di specializzazione biennale in Pedagogia Clinica. Ha lavorato nel settore penale minori e, dopo aver sperimentato l’insegnamento, oggi opera nell’area della disabilità di giovani e adulti.

Bambini e DSA – Bambini e difficoltà relazionali

Grazie alla presenza del dottor Luca Frusciello possiamo fornire supporto psicologico a bambini e adolescenti in difficoltà che presentino

  • Disturbi dell’apprendimento e del comportamento
  • Disordini della sfera espressiva

Grazie ad un approccio non curativo né correttivo, ma costruttivo, la pedagogia clinica aiuta ragazzi e bambini a trovare le proprie risorse adattive, agendo interventi educativi specialistici.
Visione, questa, che permette di accogliere, analizzare e associare ogni orientamento verso l’evoluzione e il cambiamento.

Supporto alla genitorialità

La consulenza del Dottor Luca Frusciello si estende anche al supporto alla genitorialità con l’obiettivo di accompagnare chi incontra difficoltà nel proprio ruolo genitoriale. Il colloquio con un pedagogista e un valido percorso di sostegno possono aiutare a comprendere meglio la relazione con i propri figli.

Perché rivolgersi a un pedagogista clinico?

Il Pedagogista Clinico®  ritiene che l’educazione sia “permanente” e indirizzata a ogni circostanza, perché non si rivolge ad aspetti settoriali della vita, ma alla globalità della persona, senza bisogno, così, di qualificare il malato in un paziente. Le azioni messe in atto sono opportunità di risveglio e stimoli al cambiamento.

Se sei interessato a un colloquio con un pedagogista, un arteterapeuta clinico o con uno psicologo rivolgiti ad Abaco. Siamo a Inarzo (VA) in Via San Francesco 62.
Chiama il n. +39 0332 948473

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...